Combattere il virus non sarà una passeggiata: modifichiamo i nostri comportamenti!

Aggiornamento numero contagi

13 Marzo 2020

«Non smettiamo di tenere alta la guardia, perché superare questa emergenza sarà tutt’altro che una passeggiata». Con queste parole del sindaco Andrea Torza arriva il monito a continuare ad osservare il più possibile i comportamenti suggeriti dagli enti governativi. «Nessuno è immune - il commento del sindaco -, e nessuno deve pensare di essere fuori pericolo. Lo ripetiamo per l’ennesima volta: portiamo pazienza e modifichiamo i nostri comportamenti. In tutto e per tutto. Dobbiamo andare a fare la spesa? Non andiamoci ogni giorno, o più volte al giorno! E attenzione alle passeggiate all’aria aperta: sono arrivate tante richieste di chiarimenti in questi giorni e confermiamo che fare attività fisica all’aperto è possibile, ma da soli e evitando assembramenti, in luoghi non affollati. Ricordiamoci che la prima regola da osservare è quella del buon senso: uscire da questa crisi non sarà una passeggiata». Intanto oggi pomeriggio è arrivato da Ats il dato aggiornato del numero dei contagi: «Siamo arrivati a 15, ancora in aumento rispetto ai giorni scorsi. Ultimamente sono arrivati diversi messaggi di persone che si sono rese disponibili a dare una mano in questa emergenza: una bellissima dimostrazione di quanto questo paese sia generoso e solidale. Ma per adesso l’unico strumento che abbiamo per essere veramente utili a noi stessi e al prossimo è quello di attenersi scrupolosamente alle indicazioni per evitare il diffondersi del contagio».