Continua la distribuzione dei sacchi per la differenziata

Presso la Casa delle Associazioni

26 Novembre 2022
Continua la distribuzione dei sacchi per la differenziata

Un mese intero per ritirare la fornitura annuale gratuita dei sacchi, un mese per cercare di migliorare le percentuali comunali sulla differenziata, un mese per tutelare l’ambiente. È partita la distribuzione dei kit gratuiti per la raccolta differenziata: ad ogni nucleo famigliare saranno consegnata infatti la fornitura annuale di sacchi per l’indifferenziata e per la plastica, oltre a quelli dell’umido. Sarà possibile inoltre ritirare un rotolo di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine: «Una politica che portiamo avanti ormai da anni – spiega l’assessore Cristian Livraghi -: consegnare i sacchi gratuitamente è una forma di sostegno alle famiglie, ma è anche un modo per favorire le politiche ambientali. La raccolta differenziata è infatti uno strumento potentissimo per avviare il riciclo dei prodotti, consumare meno materie prime e aiutare il nostro pianeta in un momento drammatico. Il futuro passa anche e soprattutto dai nostri comportamenti, per questo abbiamo il dovere di agevolare in qualsiasi modo la differenziata». Da lunedì 28 novembre sarà possibile recarsi a ritirare il kit nei giorni di lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30. Non più in comune, ma alla Casa delle Associazioni in via Vittorio Emanuele II 1, di fronte alle Poste: «Una location nuova, sulla quale abbiamo lavorato parecchio. La nuova Casa delle Associazioni diventerà un po’ il polo di tutte le attività del comune: abbiamo ristrutturato a fondo le ex scuole medie donando un nuovo punto d’incontro moderno alla cittadinanza». Ad occuparsi della distribuzione dei kit è l’Auser Sanmartinese: «Al quale - chiude Livraghi -, va un ringraziamento enorme per l’infinito impegno e sostegno che dimostrano ogni giorno per questo paese». Nelle prossime settimane verrà inoltre distribuito casa per casa il calendario annuale cartaceo.

Lunedi 03 Aprile 2023