Anche la lottizzazione Ismart si avvia verso la conclusione

Lavori in dirittura a Sesto Pergola

26 Febbraio 2020
Anche la lottizzazione Ismart si avvia verso la conclusione

Anche la lottizzazione Ismart corre verso il completamento. A luglio 2018 il Comune aveva escusso la fideiussione di 476.000 euro per le opere di urbanizzazione dell’area industriale nella frazione Sesto Pergola, in via Martin Luther King. La società infatti non era riuscita ad adempiere agli obblighi previsti dalla convenzione risalente al 2004, così il comune dopo aver incassato la somma spettante ha indetto la gara d’appalto per il completamento dell’illuminazione pubblica, la realizzazione di nuovi parcheggi e aiuole, lo spostamento di un palo di media tensione collegato alla rete elettrica di proprietà di Enel erroneamente posato, il ripristino della fognatura dove ammalorata e molti metri quadrati di asfalto. «Finalmente siamo in dirittura d’arrivo - commenta l'assessore ai lavori pubblici Cristian Livraghi -. Tutti questi lavori, gara d’appalto compresa, sono stati gestiti internamente dal nostro ufficio tecnico con tutti gli oneri gestionali che un’operazione del genere comporta. Per quanto riguarda invece gli oneri economici i lavori sono stati effettuati interamente utilizzando la somma escussa, e quindi a costo zero per l’Amministrazione». L’area rimane privata, ma le opere primarie sono realizzate e quindi la lottizzazione Ismart è pronta per essere eventualmente insediata. «L’obiettivo era anche quello di rendere più sicura l’area, che aveva bisogno di una sistemazione generale e di decoro. Tutte le aree, una volta completati i lavori, saranno interdette al traffico fino a che verranno insediate. Per chiudere i lavori manca ancora la stesura dei tappetini d’asfalto, ma preferiamo aspettare condizioni climatiche più favorevoli per la posa».