Coronavirus: in distribuzione casa per casa un volantino informativo

Redatto dall'Amministrazione Comunale, è in distribuzione dal 24 febbraio 2020

24 Febbraio 2020
Coronavirus: in distribuzione casa per casa un volantino informativo

Un volantino semplice e chiaro, che non crei panico ma che fornisca informazioni utili, semplici e chiare a tutti, soprattutto agli anziani che non hanno modo di seguire gli aggiornamenti su internet. Ecco perché dalle prime ore di oggi pomeriggio è in distribuzione casa per casa un apposito foglio redatto dall’Amministrazione Comunale, che contiene le informazioni essenziali sul tema coronavirus: una sintesi chiara e schematica delle ordinanze emesse a vari livelli, i buoni comportamenti da seguire per i cittadini e per gli esercenti, i numeri di emergenza da chiamare, le informazioni sulle scuole, sulle Messe, sulle visite in ospedale, sul trasporto sociale e quant’altro: «Ci siamo messi all’opera nella notte di domenica - spiega il sindaco Andrea Torza -, subito dopo aver avuto tra le mani il testo dell’Ordinanza emessa dal Ministero della Salute. Abbiamo confezionato il tutto questa mattina e già da oggi pomeriggio è partita la distribuzione, che vorremmo provare ad esaurire entro sera: ad occuparsi di recapitare casa per casa i fogli saremo direttamente noi amministratori, adottando tutte le opportune cautele». Il foglio sarà disponibile anche su tutti i canali comunicativi multimediali del Comune: «La situazione non è facile - chiude Torza -, ma non lasciamoci prendere dal panico e cerchiamo di essere cittadini responsabili e consapevoli. Solo così potremo provare a uscire da questa situazione».

126.pdf
(171.01 KB)