Apre la pagina internet "Info Cavalcavia"

Un contenitore per tutte le informazioni utili circa la prossima chiusura della SP186

11 Novembre 2022
Apre la pagina internet "Info Cavalcavia"

Un contenitore d’informazioni sempre aggiornate sulle modifiche alla viabilità della Strada Provinciale 186. La partenza dei lavori per la creazione del tunnel ciclopedonale sotto al cavalcavia (leggi qui la news) comporterà infatti l’interruzione del traffico strada provinciale che collega il centro paese a Sesto Pergola, con il cavalcavia che nel mese di novembre chiuderà per circa 30 giorni (lunedì 14 sarà ancora aperto).

«Siamo consapevoli che questo comporterà inevitabilmente dei disagi alla circolazione automobilistica - commenta il sindaco Andrea Torza -, ma quella di tagliare di netto il cavalcavia per consentire l’inserimento dei manufatti in calcestruzzo è davvero l’unica via percorribile e economicamente sostenibile per eliminare per sempre il problema dell’attraversamento pedonale alla Sp186, che tanti incidenti ha provocato in questi anni».

Per informare puntualmente i tanti cittadini sanmartinesi (e non) che transitano dal tratto stradale, è stata aperta una pagina internet apposita che informerà puntualmente su chiusure e eventuali informazioni utili circa il traffico: «Il riferimento principale sarà il sito istituzionale www.comune.sanmartinoinstrada.lo.it - commenta l’assessore alla comunicazione Aldo Negri -, che avrà sempre fissa in home page una pagina dedicata agli aggiornamenti relativi al traffico sulla SP186. Da lì condivideremo tutto sui nostri canali social e sulla App: quest’ultimo strumento è parecchio utile e consigliamo a tutti di scaricarla. Invieremo infatti delle notifiche push sugli smartphone (quindi con avviso tramite notifica) sugli argomenti più importanti, come la chiusura, le tempistiche previste per l’opera e la riapertura. La nostra APP MySanMartinoInStrada è gratuita e disponibile per tutti i sistemi operativi degli smartphone attualmente in circolazione. È inoltre in distribuzione in queste ore un volantino cartaceo casa per casa a tutta la cittadinanza, aziende comprese, per informare della chiusura del cavalcavia (allegato in fondo alla pagina). Gli sforzi devono essere massimi, ma l’obiettivo è davvero quello di non temere più che possa succedere qualcosa di brutto su quell’attraversamento, che tante preoccupazioni ha generato in questi anni». L’invito è quello di condividere queste informazioni anche con chi non è di San Martino, ma potrebbe beneficiare di informazioni sempre aggiornate sulla viabilità della Sp186.

➡️ Link diretto alla pagina dedicata: https://comune.sanmartinoinstrada.lo.it/notizie/1460944/info-cavalcavia

➡️ Scaricare APP MySanMartinoInStrada per iOS: https://apps.apple.com/us/app/mysanmartinoinstrada/id1407842655

➡️ Scaricare APP MySanMartinoInStrada per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.gasparilab.mysanmartinoinstrada&hl=it&gl=US&pli=1

Small145.pdf