Info Cavalcavia

Informazioni per la viabilità sulla SP186

18 Novembre 2022
Info Cavalcavia

AGGIORNAMENTI (quello di seguito è sempre il più recente):

• 18 NOVEMBRE 2022
Il cavalcavia non chiuderà prima del nuovo anno. Il maltempo dei giorni scorsi che ha posticipato la realizzazione di alcuni interventi, la necessità di portare a termine con priorità altre opere e la volontà di non rischiare di accavallare i lavori con le festività natalizie, hanno reso ufficiale nelle ultime ore la notizia: il cavalcavia della SP186 non chiuderà prima del nuovo anno. Una decisione presa di comune accordo con la ditta esecutrice dei lavori, con il progettista e gli addetti ai lavori: «Nonostante qualche giorno di maltempo il cantiere sta procedendo a buon ritmo – commenta il sindaco Andrea Torza -. Stiamo monitorando giorno per giorno i progressi e la fisionomia dell’opera comincia a intravedersi: proprio questa mattina però abbiamo affrontato una lunga riunione con gli attori coinvolti e di comune accordo si è deciso di rimandare la chiusura a dopo l’Epifania. Ci sono altre opere accessorie che possono essere portate avanti in questo lasso di tempo, come ad esempio il completamento della ciclopedonale lato via Matteotti e il ponte sulla Crivella, e non vogliamo rischiare che il mese (ipotizzato) di chiusura possa cadere a cavallo con le festività natalizie. Per questo si è deciso di rimandare i lavori sul sovrappasso al nuovo anno, pur non rimanendo fermi ma progredendo e cercando di fare il più possibile in modo da rispettare l’obbiettivo di consegnare l’opera finita entro la prossima primavera». Su questa pagina continueranno comunque gli aggiornamenti: «Così come fatto in quest’ultima settimana – chiude l’assessore alla comunicazione Aldo Negri -, continueremo a dare aggiornamenti sullo stato dell’opera e su eventuali variazioni alla normale circolazione. Comunicando più avanti ovviamente anche la data definitiva di chiusura del cavalcavia».

Scarica la APP MySanMartinoInStrada per ricevere le notifiche in tempo reale sullo stato del Cavalcavia (iOS, Android)
Consulta la nostra pagina facebook
Consulta la nostra pagina Instagram
Condividi il link di questa pagina con chi conosci: https://comune.sanmartinoinstrada.lo.it/notizie/1460944/info-cavalcavia

• 15 NOVEMBRE 2022
Nonostante il tempo incerto di questi giorni i lavori sono proseguiti ai piedi della Sp186, dove verrà creata una ciclopedonale con tunnel che collegherà via Matteotti alla ciclopedonale per Sesto Pergola. La prima notizia è quella che il cavalcavia non chiuderà questa settimana: «Confermo che per questa settimana il traffico sarà ancora consentito – spiega il sindaco Andrea Torza -: daremo un prossimo aggiornamento nella giornata di venerdì quando con l'impresa e la direzione lavori faremo il punto sullo stato di avanzamento lavori e quindi potremo essere maggiormente precisi sulla prossima settimana». Intanto i lavori stanno proseguendo a pieno ritmo. Ultimata la pulizia dell'area, si sta procedendo con la creazione del percorso ciclopedonale con accesso da Via Agnelli. È stato posato il tessuto non tessuto sopra il quale è cominciata la stesura dello strato di massicciata che di fatto genererà il tratto ciclopedonale. Sul lato che prevede l'accesso da Via Matteotti inoltre sono cominciati gli scavi per le fondamenta del ponte sulla roggia Crivella ed è stato tracciato il percorso dove sarà prolungato il percorso ciclopedonale.

• 11 NOVEMBRE 202
Lunedì 14 novembre 2022 il Cavalcavia della SP186 sarà regolarmente aperto al traffico (ciclabile compresa ovviamente)
. Il cantiere ha già mosso i primi passi con la pulizia del percorso che vedrà sorgere la ciclopedonale in via Matteotti, ma non è ancora il momento del "taglio" del cavalcavia. «Lunedì 14 novembre incontreremo la ditta esecutrice e faremo il punto della situazione - spiega il sindaco Andrea Torza -: l'accordo è comunque che dal giorno in cui si deciderà di procedere con il "taglio" del cavalcavia, passeranno almeno due giorni prima della chiusura della strada. Ad esempio, se lunedì dovessimo essere già pronti con le operazioni, la Strada Provinciale e dunque il cavalcavia chiuderà mercoledì. Questo per consentirci di intensificare ancora di più le operazioni di comunicazione attraverso tutti i mezzi a nostra disposizione, attraverso i quotidiani locali e la cartellonistica sul posto».

• 10 NOVEMBRE 202
Nasce la pagina internet "Info Cavalcavia" per avere informazioni sulla viabilità durante il cantiere di realizzazione del tunnel sotto alla SP186. Leggi la notizia

• 5 NOVEMBRE 2022
Partono i lavori per la realizzazione di una pista ciclopedonale con tunnel sotto la SP186. Leggi le info sul progetto