Domani prenderanno il via i lavori di asfaltatura sulla Sp107

Attenzione al senso unico alternato

29 Gennaio 2020
Domani prenderanno il via i lavori di asfaltatura sulla Sp107

Domani, e per circa quattro giorni, la Provincia di Lodi comincerà i lavori di asfaltatura della Sp107 per tutto il fronte abitato dalla rotonda all’intersezione con la Sp186 fino all’ultimo ingresso di San Martino verso Ossago. Sul tratto sarà istituito il senso unico alternato durante i lavori, presidiato dal personale dell’azienda incaricata: «Una notizia che abbiamo accolto con grande gioia e soddisfazione - commenta il sindaco Andrea Torza -, perché quel tratto è parecchio ammalorato e comporta disagi non solo a chi transita, ma anche ai residenti che devono sopportare il rumore dei mezzi pesanti in transito. Era un obiettivo che ci eravamo già dati all’inizio di questa estate quando abbiamo portato le nostre esigenze ai vari tavoli tecnici avviati con la Provincia in seguito alla tanto discussa ordinanza che deviava il traffico pesante da Massalengo verso il nostro paese. Per questo ci tengo a ringraziare il nuovo responsabile tecnico della Provincia di Lodi ingegner Alessandro Farné, i geometri Mirko Arras e Lucio Ferrigno, che si sono seduti al tavolo per recepire e cercare di risolvere le problematiche che abbiamo sottoposto». I lavori dureranno fino a settimana prossima: «Inoltre ci è stato comunicato che, essendo stati rilevati dei cedimenti sul manto stradale sul cavalcavia della Sp186, i lavori di manutenzione saranno estesi a quel tratto strada. I lavori dovrebbero durare almeno quattro giorni».