Inaugurata la panchina gialla contro il bullismo

E' stata inaugurata e installata presso l'Oratorio

01 Giugno 2022
Inaugurata la panchina gialla contro il bullismo

L'idea è del dottor Cristian Bonatti, che ha subito trovato terreno fertile tra Comune e Parrocchia. Il progetto “Panchina Gialla® contro il Bullismo”, patrocinato dal Ministero dell’Interno e dall’ANCI, prevede la costruzione di una RETE di Panchine Gialle® su tutto il territorio nazionale e anche San Martino in Strada ha la sua panchina gialla n. 28.

La Panchina Gialla® è un simbolo: un simbolo importante contro il bullismo e il cyberbullismo.

«Un segno tangibile, qualcosa di significativo - commenta Bonatti -, ma soprattutto di concreto che sta lì, in mezzo ai ragazzi, in mezzo alla gente. Per questo abbiamo deciso di comune accordo con don Davide di installarla presso l'oratorio, il luogo simbolo dell'aggregazione dei nostri giovani». «Grazie al nostro concittadino Bonatti - sottolinea l'assessore alle politiche sociali Jessica Pandini -, abbiamo partecipato al progetto e i nostri ragazzi in particolare Nicholas e Filippo hanno dipinto la panchina del colore giallo. La panchina sarà nel bel mezzo del nuovo parco giochi inclusivo in Oratorio perché TUTTI hanno il diritto di essere felici. Un grazie grande dunque a tutti coloro che hanno collaborato all'iniziativa, e a Cristian che ha sempre un occhio di riguardo verso la tematica della discriminazione».

Giovedi 17 Novembre 2022