Quindici nuovi posti auto in via 9 novmebre

Intercettato il contributo di Regione Lombardia per circa 43.000 euro

11 Maggio 2022
Quindici nuovi posti auto in via 9 novmebre

Un nuovo parcheggio per una zona in rapida espansione. Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di realizzazione di 15 nuovi stalli per automobili in via 9 novembre, in un quartiere che negli ultimi anni si è popolato di famiglie e nuovi residenti. Un’opera pubblica che è andata a coprire una reale esigenza degli abitanti, e che al tempo stesso ha messo in sicurezza una porzione di carreggiata. I lavori non hanno previsto solo la stesura dell’asfalto, ma anche l’allaccio alla fognatura per il deflusso delle acque piovane, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale: «Tra l’altro si tratta dell’ennesima opera realizzata intercettando contributi sovra territoriali - commenta il sindaco Andrea Torza -, visto che i circa 43.000 euro del costo dell’opera sono stati finanziati grazie al contributo della Legge 4 di Regione Lombardia. Può non sembrare, ma quello della ricerca continua di bandi e contributi da intercettare è un vero e proprio lavoro, che precede poi la realizzazione delle opere. Ci siamo però imposti di intercettare quanti più contributi sul nostro paese e con fatica lo stiamo facendo». Quindici posti auto, più uno stallo per persone con diversa abilità: «In via 9 novembre si stanno concludendo altre lottizzazioni, per cui si presume arriveranno altri abitanti. Ma già alle condizioni attuali i parcheggi facevano fatica ad accogliere tutte le auto: ce ne siamo resi conto presidiando il territorio, ma abbiamo al tempo stesso ascoltato le segnalazioni dei cittadini. A breve l’area verrà coperta dal sistema di video sorveglianza comunale». Il parcheggio si inserisce in un più ampio intervento di riqualificazione viabilistica della zona, che non poco tempo fa ha visto anche il rifacimento dei parcheggi su via XX settembre con annessa nuova segnaletica per l’incrocio con via Papa Giovanni Paolo II.

Giovedi 05 Gennaio 2023