La comunità sanmartinese piange Carlo Brunetti

I funerali si terranno lunedì alle 14.30 in Parrocchia

07 Maggio 2022
La comunità sanmartinese piange Carlo Brunetti

La sua è una famiglia grande, ma quella che oggi lo piange è una famiglia ancora più grande, quella di un paese intero. Tutta la comunità di San Martino in Strada si stringe oggi attorno alla famiglia Brunetti per la scomparsa di Carlo, storico volontario della Parrocchia nella quale è stato attivo attraverso la catechesi, il doposcuola e le più disparate mansioni, ma anche l’attività di patronato con l’Acli che l’ha visto a contatto con decine e decine di sanmartinesi. Si è spento all’età di 74 anni, dopo un’intera vita dedicata alla famiglia e al prossimo: «Carlo era una di quelle persone tutte d’un pezzo - commenta il sindaco Andrea Torza -, uno di quei signori vecchio stampo la cui autorevolezza si fondava semplicemente sul suo esempio di vita. La famiglia, la parrocchia, il volontariato, Carlo era sensibile, generoso e un uomo buono. È senz’altro una grossa perdita per tutta la nostra comunità. Il nostro abbraccio enorme vada a Maria, e poi a Matteo, Marta, Sara e Irene: persone che siamo abituati a vedere quotidianamente nella vita del nostro paese, ed è bello pensare che gli insegnamenti di Carlo proseguano proprio attraverso di loro. Impegnati, generosi, altruisti».
La salma riposa presso la Camera Mortuaria del Cimitero Comunale di San Martino in Strada, mentre i funerali verranno celebrati lunedì alle 14.30 in Parrocchia.

Giovedi 07 Luglio 2022