La Festa di Primavera dura un mese!

Sarà un maggio ricchissimo di appuntamenti a San Martino in Strada

02 Maggio 2022
La Festa di Primavera dura un mese!

Una Festa di Primavera lunga un mese per tornare gradualmente alle proprie abitudini. Sarà un maggio ricco di appuntamenti per San Martino in Strada, che nei prossimi giorni darà il via a una serie di iniziative che caratterizzeranno l’atmosfera primaverile. Rispetto alla tradizionale Festa di Primavera infatti la scelta è stata quella di spalmare gli eventi su tutto l’arco del mese, così da distribuire meglio le affluenze e affrontare con cautela questo momento ancora delicato di ripresa post pandemia. Una dozzina di appuntamenti da non perdere che riguarderanno tutte le fasce di età: dai bambini ai ragazzi, dagli adulti alla terza età. «Dopo due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria - spiega l’assessore Aldo Negri -, abbiamo deciso di riproporre la Festa di Primavera. L’idea è stata quella di provare a spalmare gli appuntamenti lungo tutto il mese così da poter dividere l’affluenza su più giorni. Una formula nuova, diversa dal solito, che consentirà comunque di avere eventi ogni fine settimana». Diverse le associazioni e i volontari coinvolti: «Come sempre San Martino si distingue per il suo essere così attivo e propositivo - sottolinea il consigliere delegato alle manifestazioni e agli eventi Stefano Gattelli -. Il volontariato e l’associazionismo sono una risorsa preziosa, così come lo sono i commercianti ai quali abbiamo lasciato la facoltà di organizzare eventi in autonomia nella data del 14 maggio. Non appena avremo l’elenco completo delle iniziative lo pubblicheremo sui nostri canali online». Di seguito il programma delle iniziative:

• fino al 18 maggio: mostra d’arte “La permanente” espongono Pierangelo Romanoni e Lina Gavina presso la Biblioteca Comunale Don Milani negli orari di apertura

• venerdì 6/5 ore 10: “La depressione nella persona anziana: come riconoscere i sintomi” organizzata dall’Auser presso la Biblioteca Comunale

• sabato 7/5 ore 21: Sabato Ludico organizzato da La Tana dei Goblin presso la Casa delle Associazioni

• Domenica 8/05 ore 15.00: Festa della Mamma (tombolata) organizzata dall’Auser presso l’Area Feste Comunale

• Sabato 14/05

ore 15 per bambini e ore 21 per adulti: Canta Samma organizzato dalla Compagnia Controcorrente presso l’Oratorio don Bosco

Festa di Primavera dei Commercianti con eventi privati organizzati in paese

• Domenica 15/05 ore 15: Giornata del Verde Pulito organizzata dall’Amministrazione Comunale nei parchi comunali

• Sabato 21/05

ore 10: Corso di disostruzione pediatrica organizzato dalla Biblioteca Don Milani presso la Casa delle Associazioni

ore 21 spettacolo teatrale “Storie” della Compagnia del Mantello organizzato dalla Pro Loco Samma presso la Palestra Cipolla