Contro le truffe l'arma più potente è la prevenzione

L'Auser venerdì in biblioteca organizza un incontro con i Carabinieri

06 Aprile 2022
Contro le truffe l'arma più potente è la prevenzione

Auser e Amministrazione Comunale in campo una volta in più per dare sostegno e supporto alla fascia di popolazione più fragile. La cronaca d’attualità continua a riproporre episodi in cui malintenzionati tentano di truffare persone in molteplici modi: bussando alla porta, via telefono oppure anche in forma telematica. Negli ultimi anni a San Martino si sono svolti già due incontri sul tema, sempre grazie al supporto della stazione dei Carabinieri di Cavenago d’Adda e in particolare del Maresciallo Giovanni Silipo: «Abbiamo pensato che potesse essere utile riproporre un appuntamento di questo tipo - spiega il presidente dell’Auser Angelo Gazzola -, perché purtroppo le tentate truffe ai danni dei nostri anziani si ripetono costantemente e l’unico modo per prevenirle è quello di formare e informare la cittadinanza sui comportamenti da adottare. Abbiamo la fortuna di poter contare sui Carabinieri di Cavenago che da sempre si dimostrano molto sensibili, attenti e disponibili nell’incontro e nell’ascolto. Sono una grande risorsa in tutti i sensi». Appuntamento dunque venerdì alle 10 presso la biblioteca comunale di piazza Pagano.

Martedi 31 Maggio 2022