Tari

Data di pubblicazione:
Tari

Chi la paga? La tassa rifiuti ha per presupposto il possesso di fabbricati aventi almeno un’utenza allacciata.

TARIFFA. La tassa si compone di una parte variabile, determinata dal numero degli occupanti, e di una parte fissa, ottenuta moltiplicando la tariffa fissa per la superficie tassata.

CHI CALCOLA L’IMPORTO? Il Comune invia gli F24 precompilati, per posta o consegna a mano.

SCADENZE 2021. Prima rata: 2 novembre 2021, seconda rata: 16 dicembre 2021.

AGEVOLAZIONI. Le famiglie con un disabile o con 5 o più componenti (tra cui almeno un minore) hanno un’agevolazione pari a un minimo del 30%. Le famiglie disagiate vengono segnalate per esenzione. Le aziende che dimostrano il recupero di alcune tipologie di rifiuti hanno agevolazioni.

AGEVOLAZIONI STRAORDINARIE 2021. UTENZE DOMESTICHE. A tutte le utenze domestiche indistintamente è stato applicato uno sconto del 3%, per il quale non è necessaria la presentazione di alcun modulo. 

UTENZE NON DOMESTICHE. ATTENZIONE! Sono state predisposte alcune agevolazioni tributarie per le utenze non domestiche che hanno subito pesanti ripercussioni a causa del Covid-19. I modelli F24 di tali utenze tengono già conto della riduzione prevista, ma per beneficiarne definitivamente è indispensabile compilare e consegnare in comune la dichiarazione presente sul sito www.comune.sanmartinoinstrada.lo.it entro il 31/12/2021 a mezzo PEC a sanmartinoinstrada@cert.elaus2002.net , allegando il documento d’identità.



Ultimo aggiornamento

Mercoledi 10 Novembre 2021