Il Sanmartinese Taglia Small

...

Il Sanmartinese "taglia small" è un nuovo strumento di informazione per i cittadini, redatto dal Sindaco e dall'amministrazione comunale.

Un foglio informativo "quasi" quindicinale dall'impaginazione libera, nato con lo scopo di informare puntualmente con le azioni dell'amministrazione comunale, gli avvisi di pubblica utilità e gli eventi in programmazione. Il "taglia small" viene redatto dall'amministrazione, stampato in bianco e nero in Municipio con un ciclostile digitale e consegnato casa per casa tramite un servizio di distribuzione.
Nasce dall'esigenza di evitare quasi totalmente il "non lo sapevo" così che non accada più, per esempio, che il paese sia pieno di rifiuti durante la festività del 1° maggio oppure che qualcuno si perda una manifestazione o un Consiglio comunale o altro a cui era invece interessato. 
Per questi motivi ci sembra un costo economico annualmente sostenibile: un ritorno all'antico, nell'era del digitale, dopodichè...non ci resta che suonare i citofoni casa per casa.