Il Sanmartinese

"Il Sanmartinese" è il periodico dell'Amministrazione Comunale, che da alcuni anni entra nelle case di tutte le famiglie del paese: un lavoro che richiede costante impegno all'intera redazione.

Data di pubblicazione:
Il Sanmartinese

Il giornale comunale ha cadenza bimestrale ed è «uno strumento indispensabile per fare informazione e per rinsaldare il tessuto sociale della comunità - spiega il primo cittadino Luca Marini - ed è pensato per essere utile, curioso e stimolante al tempo stesso: utile perché è ricco di informazioni di servizio per il cittadino, curioso perché di volta in volta vengono redatte rubriche su personaggi, luoghi del paese o vengono pubblicate le foto degli eventi ed infine stimolante perché offre a tutti la possibilità di collaborare». 
La redazione è infatti composta, oltre che da 3 consiglieri comunali (nel rispetto del rapporto tra maggioranza e minoranza) anche da diversi liberi cittadini: «L'appartenenza politica poco conta per il nostro giornale - sottolinea Aldo Negri, capo redattore del giornale -  e la redazione si riunisce regolarmente presso la Biblioteca Don Milani: chi volesse partecipare come giornalista, fotografo o collaboratore  può proporsi liberamente». 
E' attiva anche una casella e-mail ( ilsanmartinese@comune.sanmartinoinstrada.lo.it) alla quale possono pervenire proposte, suggerimenti, critiche.
Per ufficializzare la costituzione del periodico e della redazione il Consiglio Comunale ha approvato con delibera n.31 in data 25.06.2010 il regolamento del "Notiziario comunale" (clicca per scaricare il regolamento).

Il Sanmartinese - periodico dell'amministrazione comunale di San Martino in Strada

Direttore Responsabile: Luca Marini

Direttore Editoriale: Aldo Negri

Il sanmartinese in PDF (clicca su ciascun numero per scaricarlo):